fbpx

Services

All Services

Help

Contact us

Lorem ipsum dolor sit amet, probatus insolens te sed, cum ex

Lorem ipsum dolor sit amet, probatus insolens te sed, cum ex maiorum albucius definitiones. Sea solet patrioque at, quas meliore ocurreret eam an. Vim in dignissim vulputate adversarium. Ius mollis aliquam reprehendunt ea, usu mandamus similique ea. Minim reprehendunt ne vel, in aeque dicunt invidunt nam

Lorem ipsum dolor sit amet, probatus insolens te sed, cum ex maiorum albucius definitiones. Sea solet patrioque at, quas meliore ocurreret eam an.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Private Mentorship Program

Se sei su questa pagina, è possibile che abbia provato a migliorare le tue skills sulla chitarra e a livello d’improvvisazione ma senza essere realmente soddisfatto dei tuoi risultati, oppure vuoi esplorare in profondità il linguaggio del jazz.
Avere un mentore è molto importante perché ti può seguire passo passo durante il processo di apprendimento e il beneficio più importante di tutto ciò è che SE NON DEVI DA QUELLO CHE TI DICE DI FARE, POTRESTI raggiungere risultati migliori in un tempo minore rispetto ad un percorso da autodidatta.

TESTIMONIALS

Qui alcuni video testimonials direttamente dagli studenti di Matteo (e non solo) riguardo la loro esperienza con lui o con il Private Mentorship Program
Jeff Berlin parla della sua esperienza con Matteo sul palco e del metodo d'insegnamento nel Private Mentorship Program
Doug Perkins, da JAZZ Guitar Society, parla del modo di insegnare di Matteo e della sua esperienza lavorativa con il video corso
Il grande sassofonista e compositore Rick Margitza parla di Matteo Prefumo e del suo Mentorship Program
Filippo Sartini, uno dei migliori studenti di Matteo, parla della sua esperienza con il Mentorship Program (pacchetto long term)

"Hey Matteo che scale utilizzi maggiormente? Utilizzi gli intervalli? Come posso improvvisare con le triadi nei miei assoli?"

Mettetevi le cuffie, state comodi e ascoltate!

Queste sono alcune delle domande che vengono poste maggiormente dagli studenti e al tempo stesso sono domande, che se analizzate attentamente, hanno veramente poco senso perché partono da una visione distorta di come si concepisce un assolo. Queste domande non tengono in considerazione che generalmente un assolo parte dallo sviluppo di un’idea iniziale che si sviluppa nel tempo, che funge come da filo conduttore dall’inizio alla fine del solo e che si sviluppa e modifica nell’arco del tempo in funzione di ciò che accade attorno a noi. Le triadi, gli arpeggi, gli intervalli, le scale ecc sono solo elementi che ci aiutano a sviluppare il nostro discorso e che ci aiutano a sviluppare l’idea e a connettere i vari elementi.
Se dovessimo fare un esempio e un paragone con la lingua parlata, sarebbe come se uno ci chiedesse “Ma quando parli usi gli avverbi? Ma le frasi al passato le dici?“.

Una cosa che differenzia molto il Private Mentorship Program di Matteo Prefumo da tutti gli altri (specialmente quelli online di chitarra) è che al centro non c’è mai lo strumento ma la musica. Questo fa una grande differenza, cambia molto il punto di vista con cui guardi lo strumento, l’approccio allo studio e all’ascolto ed è anche uno dei motivi per cui molti musicisti che suonano strumenti differenti dalla chitarra, si candidano al programma di mentorship

Come Funziona?

Chiarimenti riguardo le Mentorship Sessions

Prima di essere accettato al programma, ci sarà una Strategic Mentorship Session di un’ora (NON FREE).
Una volta compilato il form in fondo a questa pagina, lo studente riceverà il preventivo della prima lezione (che avrà lo stesso prezzo per tutti), al termine della quale verrà deciso se lo studente sarà ammesso o no al programma.
La comunicazione avverrà nelle successive 48h via email.
Se lo studente verrà accettato, riceverà una email di conferma con un preventivo in funzione della durata della partecipazione (che verrà sempre scelta in fondo al form di questa pagina) e in funzione degli obbiettivi che vorrà raggiungere.

La durata delle sessioni sarà di 1 ora e si svolgeranno su Skype o Zoom (2h solo di persona).
Siccome ogni persona ha una situazione differente, la lezione successiva potrà essere decisa dallo studente in base ai compiti e in funzione della propria vita privata.
Ogni lezione sarà confermata via email.
Al termine di ogni lezione, Matteo lavorerà a dei compiti personalizzati per lo studente e saranno basati sul livello dello studente, in base a ciò che deve migliorare e in base agli argomenti trattati nella lezione precedente.
Inoltre, grazie alla registrazione di ogni lezione, lo studente potrà ascoltare le lezioni precedenti tutte le volte che vorrà, PER SEMPRE, al fine di interiorizzare tutte le nozioni per applicare senza neanche più pensarci.

Per essere sicuro che lo studente abbia studiato perfettamente e abbia eseguito i compiti della lezione precedente nel modo corretto (al fine di non ripetere la lezione precedente nella lezione successiva), per accedere alla sessione successiva, 2 giorni prima della data prestabilita, lo studente dovrà inviare a Matteo via email un audio o un video con l’esecuzione dei compiti.
Se andranno bene, la lezione si svolgerà, altrimenti Matteo invierà una email spiegando cosa c’è da correggere e la lezione verrà spostata per dar tempo allo studente di svolgere i compiti al meglio per rendere più efficace e utile la lezione successiva.
Come ogni lezione, lo spostamento della lezione verrà concordato via email.

ACCESSO GRUPPO SEGRETO SU FACEBOOK

CHI VERRA’ ACCETTATO AL MENTORSHIP PROGRAM, indipendentemente dal pacchetto acquistato, potrà accedere A VITA ad un gruppo segreto su Facebook in cui potranno essere postati i propri progressi per confrontarsi con gli altri studenti, ricevere consigli e pareri, prendere ispirazione dai progressi altrui al fine di migliorare anche più velocemente ecc…

In questo gruppo verrà postato anche del materiale personalmente da Matteo sia PDF che Video e una volta al mese terrà anche una Live di un’ora in cui si potrà fare un Q&A con tutti gli iscritti.

PAYMENT POLICY

I PAGAMENTI SONO TUTTI IN ANTICIPO sia per la lezione di prova che per tutti i pacchetti. Se verrai accettato e sceglierai il pacchetto Diamond LONG TERM, il pagamento avverrà in anticipo ogni 9 lezioni.

COSA SUCCEDE DOPO CHE HO ACQUISTATO UN PACCHETTO DEL MENTORSHIP PROGRAM?
Sarai contattato direttamente da Matteo Prefumo (nel giro di 48 ore) per programmare la tua prima sessione in un orario e giorno conveniente (NO SABATO, NO DOMENICA).
Nel caso in cui pagassi con PayPal, assicurati di inserire l’indirizzo email con cui hai fatto la richiesta per il Private Mentorship Program. In caso contrario specificalo nel campo di testo quando effettui il pagamento.

C’E’ UN RIMBORSO QUANDO LO STUDENTE PRENOTA UNA LEZIONE E NON PRESENZIA SENZA PREAVVISO?
NO, non c’è nessun rimborso e ti spiego perché: gli studenti devono impegnarsi, prendere sul serio le cose e rispettare gli impegni presi. Il tempo è importante per chiunque, quindi se prenoterai una lezione e non ti presenterai (senza un preavviso di 24h), non sarà rimborsata per nessun motivo.

METODO DI PAGAMENTO: PayPal o Bank Transfer

ARE YOU INTERESTED INTO THE PRIVATE MENTORSHIP PROGRAM

Fill the form in order to candidate for it.
CONTACT INFO

ADDRESS

WHAT WOULD YOU LIKE MATTEO TO HELP YOU WITH?
Guitar LessonsMusic LessonsComposition

HOW LONG ARE YOU LOOKING AT GETTING MENTORED FOR?
Single session, I just need some strategic advice on a very precise topic.4-8 weeks. I need some mid-range mentorship to sort out the main issues.Long term, 6 months to 2 year. I really want this to work.

ADDITIONAL INFO