fbpx
Toninho Horta feat. Matteo Prefumo

PER LA PRIMA VOLTA TONINHO HORTA E MATTEO PREFUMO SARANNO INSIEME IN UN TOUR EUROPEO A MARZO/APRILE 2022 GRAZIE A
ZENART MANAGEMENT

Toninho Horta, chitarrista/compositore e GRAMMY AWARD WINNER, è il rappresentante della scuola Minas Gerais, una delle più raffinate del Brasile, esempio inimitabile di miscela vivente bossanova-jazz nell’uso strumentale e della voce. Celebri artisti, da Pat Metheny a Naná Vasconcelos e Eliane Elias, hanno suonato nei suoi album. Alcune della sue canzoni sono considerate delle pietre miliari, come “Diana“, “O Céu de Brasília” e “Durango Kid” (scritte con Fernando Brant), “Dona Olímpia” (con Ronaldo Bastos e registrata da Nana Caymmi), “Beijo Partido” (registrata con Nana Caymmi e Joyce) e la sua più grande hit, “Manuel, o Audaz” (scritta con Brant).
Toninho Horta - Aqui, Oh!

Matteo Prefumo nasce a Genova l’8 Aprile 1991. Inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni da autodidatta guardando i video di Pat Metheny e Jimi Hendrix e si avvicina seriamente al Jazz all’età di 12 incominciando a studiare più approfonditamente i grandi master come Wes Montgomery
Nel frattempo studia con grandi musicisti come Kurt Rosenwinkel, Peter Bernstein, Antonio Sanchez Rick Margitza.

Nonostante la sua giovane età ha già avuto modo di collaborare con musicisti come Kurt Rosenwinkel, Jeff Berlin, Tony Monaco, George Garzone, Leo Genovese, Peter Slavov, Peter Bernstein, Tony Monaco, Felix Peikli, Aaron Parks, Aaron Burnett.

Ha calcato alcuni dei palchi più importanti a livello mondiale come il Jacksonville Jazz Festival (Florida, US), NAMM Show (California, US), Ronnie Scott’s Jazz Club (Londra, UK), Gregory’s Jazz Club (Roma, IT), Mezzrow Jazz Club (NY, US) per citarne alcuni.

Matteo Prefumo - A Message To You

IL DUO ESEGUIRÀ BRANI COMPOSTI APPOSITAMENTE PER QUESTO TOUR DA ENTRAMBI I MUSICISTI E COMPOSIZIONI CHE HANNO RESO CELEBRE IN TUTTO IL MONDO IL CHITARRISTA BRASILIANO.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.